Uno strumento resiste ai nostri avanzamenti tecnologici e rimane importante per noi esseri umani, la voce.
Da essa abbiamo creato il linguaggio e con esso si sono sviluppate conversazioni tra persone, un fedele compagno che la fin dagli albori del 1900 ci ha permesso di parlare a distanza è il telefono.
L’idea partì da un italiano, un valdostano, nel 1850, Innocenzo Vanzetti.
Ben più noto è Antonio Meucci e il suo telettrofono che usava per parlare in casa con la Moglie Ester gravemente malata e che, purtroppo, non riuscì a brevettarlo.
Nel 1876 Graham Bell lo riprese e copiò, da lì è stata un’esponenziale crescita tecnologica che ha portato questo mezzo in tutte le case, gli uffici e le attività di ogni dimensione e luogo.
Ora abbiamo lo smartphone e i pc, fare una telefonata rimane un atto umano che avvicina, nonostante l’avvento di chat e altre tecnologie.
Grazie a queste tecnologie oggi arriviamo a poter avere un centralino e rispondere sia dall’ufficio che in qualsiasi altra postazione attraverso la tecnologia VOIP ovvero Voice over IP, sempre lei, la nostra voce, la quale viaggia attraverso la rete e ci permette di rispondere alle telefonate d’ufficio anche quando non ci siamo, attraverso anche i nostri dispositivi mobili grazie a una connessione internet.
In Onesolution, grazie ai nostri partner software possiamo portare questa tecnologia nella tua azienda, smart working, (lavoro agile) collaboration (la collaborazione in azienda tramite diversi strumenti) e il controllo sulle tue attività tutto questo attraverso un centralino in CLOUD VOIspeed
Contattaci per maggiori informazioni.