Importazione Automatica dei Movimenti Bancari nel gestionale della tua Azienda.

Attraverso il servizio Movimenti Bancari, TeamSystem ti consente di connetterti al network interbancario gestito dal Consorzio CBI allo scopo di importare, automaticamente, tutti gli estratti conto bancari della tua ditta, in modo semplice e veloce.

Acquisizione
Importa i file dell’estratto conto della tua ditta (anche in automatico)

 

Importazione Semi-automatica

Puoi importare sull’applicativo l’estratto conto in formato file excel o CBI dopo averlo ricevuto dai tuoi istituti bancari. Puoi acquisire i dati tramite input di file .xls (Excel) o CBI da Home Banking. Hai così a disposizione tutte le operazioni bancarie della tua azienda in formato digitale, importate in modo facile e veloce e pronte per essere contabilizzate.
Importazione Automatica
Il servizio Movimenti Bancari di TeamSystem supporta inoltre l’importazione automatica degli estratti conto tramite il circuito CBI. I file vengono inviati direttamente dalla banca al tuo gestionale e tutte le voci bancarie sono rese disponibili massivamente. Per usufruire di questo servizio, dovrai aderire al consorzio CBI. Per ulteriori informazioni, visita la sezione dedicata all’Importazione Automatica.

Riconciliazione

Il modulo software di Movimenti Bancari effettua la riconciliazione automatica dei movimenti importati dagli estratti conto con la prima nota dei software TeamSystem, associandoli alle causali contabili e registrandoli in contabilità.

Questo è possibile grazie ad un algoritmo semantico di elaborazione costruito ad hoc, che è in grado di:

  • estrarre tutti i movimenti bancari dal tracciato dell’estratto conto
  • analizzare ed estrarre le informazioni necessarie alla riconciliazione partendo dalle descrizioni testuali delle varie operazioni
  • associare le informazioni estratte con i movimenti presenti in prima nota

Per i movimenti nei quali non è presente una descrizione esaustiva, potrai effettuare la riconciliazione attraverso l’intuitiva console che ti guiderà nell’identificazione del movimento da riconciliare, in modo semplice e veloce.

Registrazione

Attraverso l’acquisizione automatica dell’estratto conto potrai quindi riconciliare i movimenti già registrati (con conseguente registrazione) e far contabilizzare in automatico quelli non ancora rilevati (es. pagamenti, incassi, interessi, differenze di cambio, etc.).

Avrai a disposizione un cruscotto gestionale che ti darà una panoramica completa di tutti i movimenti, con la loro descrizione, l’indicazione del loro stato (Riconciliato, Da Contabilizzare, ecc.), la data di contabilizzazione e la possibilità di contabilizzare i movimenti non ancora riconciliati.

Share This